Palestra-Chiarimenti

Solo per le ditte invitate.

Si pubblicano di seguito i chiarimenti relativamente alla gara in oggetto:

Quesito numero 1:

Verificando i prezzi unitari ed il computo metrico non abbiamo riscontrato attività e prestazioni relative all’impianto termico idrico, pr il quale è prevista un’analisi con eventuale proposta migliorativa.

Risposta numero 1:

Il progetto predisposto dall’amministrazione non ha previsto interventi sull’impianto termico idrico e pertanto non sono riportate voci nel computo metrico, ciò non toglie che possano essere accolte della proposte in tal senso da parte delle ditte concorrenti.

Si riportano di seguito i dati tecnici dell’impianto termico esistente:

Caldaia Bongioanni anno 1997

La caldaia alimenta numero 9 fan-coil (5 in palestra, 2 nella zona spogliatoi, 1 nel bagno interno, 1 nell’ingresso secondario vicino al deposito) e numero 1 termosifoni collocato nel deposito ( 35 elementi); ogni fan-coil è dotato di singolo termostato che regola temperatura e velocità della ventola, l’acqua calda sanitaria è prodotta da 2 scaldabagno elettrici che alimentano ciascuno numero 2 docce e numero 1 lavandino.

La caldaia è governata da una centralina climatica pura (senza sonda interna al locale palestra), collocata nel quadro elettrico, con programma settimanale, con due fascie di temperatura; il sistema è dotato altresì da un termostato di minima che dà il consernso all’accensione dei fan-coil in funzione della temperatura dell’acqua.

Le ditte sono invitate altresì a consultare la documentazione fotografica pubblicata.

Chiarimento numero 1:

Voce numero d’ordine 47 dell’Elenco prezzi Unitari, Allegato C, Articolo F.008 “Pavimentazione in masselli drenanti tipo Borgo Veneto Filter”, è da intendersi fornito e posto in opera.

Aggiornato al 30/08/2017