Progetto di Servizio Civile 2018 – Convocazione a colloquio dei candidati

IL SENSO COMUNE: I colloqui di selezione per la copertura di 8 posti relativi al progetto del Servizio Civile presso i Comuni di Formignana e Tresigallo sono fissati per martedì 23 ottobre, dalle ore 8.30 presso la Sala Civica del Comune di Formignana, viale R. Mari, 4.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – BANDO 2018

199 volontari saranno impiegati nel territorio della Provincia di Ferrara

“IL SENSO COMUNE”
è il titolo del progetto che i Comuni di Formignana e Tresigallo hanno presentato nell’ambito del Bando ordinario di Servizio Civile volontario anno 2018 e che prevede la selezione di 8 volontari.
Il Servizio Civile Nazionale è un’ istituzione nata dall’esperienza dell’obiezione di coscienza e si prefigge di concorrere alla difesa della Patria con mezzi e attività non militari.
Si rivolge a tutti i giovani regolarmente soggiornanti in Italia che abbiano tra i 18 e i 28 anni e contribuisce alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani.

scheda di sintesi del progetto

progetto integrale

Il progetto prevede l’inserimento di 8 volontari
(4 a Tresigallo e 4 a Formignana)
per collaborazioni con le Scuole, la Biblioteca, le associazioni locali.
I candidati saranno selezionati in base ai criteri contenuti nel progetto.

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 28 settembre 2018 ore 18.00

La data in cui si svolgeranno i colloqui è fissata per martedì 23 ottobre dalle ore 8.30 presso la Sala Civica del Comune di Formignana, Viale R. Mari, 4

Per informazioni puoi contattare:
Biblioteca del Comune di Formignana – Viale Mari – 0533 608503

Servizio Civile Nazionale – bando 2018