Fusione tra i Comuni di Formignana e Tresigallo

PROGETTO DI FUSIONE DEI COMUNI DI TRESIGALLO E FORMIGNANA

Come noto i Comuni di Tresigallo e Formignana stanno portando avanti un progetto di fusione con l’obiettivo di istituire un nuovo Comune dal 1 gennaio 2019.

Dopo lo studio di fattibilità e gli incontri pubblici con la cittadinanza, continua il percorso partecipato con i cittadini, le associazioni e le imprese del territorio, per raccogliere contributi utili alla definizione del progetto di fusione.

Dopo i primi nomi proposti alla Regione con la deliberazione di C.C. n. 47 del 19/12/2017 ovvero

1 – Terre del ‘900
2 – Pianure del Volano
3 – Città Nuova del Volano
4 – Nevatica

le due Amministrazioni  hanno pensato di istituire una sorta di concorso di idee, per scegliere il nome del comune che potrebbe sorgere dalla fusione di Tresigallo e Formignana.

Si tratta di una consultazione informale, per raccogliere il maggior numero di suggerimenti ed arrivare ai nomi da inserire in una nuova istanza alla Regione che verrà approvata dai Consigli comunali entro gennaio.

Tutti possono fare la propria proposta entro il 26/01/2018 ore 12:00 inviando una mail all’indirizzo segreteria@comune.formignana.fe.it