Interventi di messa in sicurezza strade comunali – Avviso di inizio dei lavori

L’Amministrazione Comunale avvisa i cittadini che, salvo mal tempo, il 25 settembre 2017 inizieranno i lavori denominati “Interventi di messa in sicurezza strade comunali”.

Tale Opera Pubblica comporterà:

1. La riasfaltatura di parte della Via Candelosa: si inizierà dal tratto compreso tra la Via dei Campi (S.P. 4) e l’intersezione con Via E. Montale, per poi proseguire nel tratto compreso tra la Via dei Campi (S.P. 4) e la Via Maianti.
    Le lavorazioni si svolgeranno indicativamente dal 25 al 27 settembre, e durante questo periodo con Ordinanza della Polizia Locale n. 110/2017 è stato istituito dalle ore 7,00 alle ore 18,00 il divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti, compatibilmente con la sicurezza loro e dei lavoratori in cantiere. L’ordinanza ha validità sino al termine delle lavorazioni.
  2. Realizzazione di marciapiede a lato dello stallo di sosta riservato allo Scuolabus in Viale Nord, nei pressi del cancello pedonale della scuola secondaria di primo grado.
    Le lavorazioni dureranno indicativamente dal 27 al 29 settembre, e durante questo periodo con Ordinanza della Polizia Locale n. 111/2017 è stato istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da Via Consul verso il parcheggio dell’Asilo Nido e senso vietato nella direzione opposta, a causa dell’occupazione di parte della sede stradale dal cantiere. Vige inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di Viale Nord per tutta la lunghezza del cantiere. L’ordinanza ha validità sino al termine delle lavorazioni.
  3. Realizzazione di una nuova rotatoria nell’intersezione tra le Vie Brazzolo, Gramsci e Meneghini.
    Le lavorazioni inizieranno successivamente ai punti 1 e 2, e la nuova disciplina del traffico sarà resa nota a seguito della verifica dei percorsi con l’azienda di trasporto pubblico TPER.

L’Amministrazione Comunale chiede la collaborazione della propria cittadinanza mediante il rispetto delle ordinanze relative alla disciplina temporanea del traffico, nei luoghi di esecuzione dei lavori, nonché la tolleranza dei temporanei disagi per la viabilità modificata, e per l’eventuale rumorosità tipica dei cantieri stradali.